Il Cairo – Alessandria in autobus
Il Cairo – Alessandria in autobus da Sharm El Sheikh è una grande opportunità per vedere le città più grandi e famose dell’Egitto, poiché ti permetterà di vedere le fondamenta di un’antica civiltà e i suoi monumenti.
Il viaggio dura due giorni.
L’escursione Cairo – Alessandria, durante la quale visiterai al Cairo, i monumenti storici più antichi e più grandi del mondo – le piramidi – che si innalzano al cielo nel deserto giallo. Faremo anche una gita al maestoso fiume Nilo.
Quindi visiteremo il principale deposito di tutte le antichità di questo paese – il Museo Nazionale Egizio – dedicato alla storia dell’Egitto, e visiterai anche i luoghi più famosi di Alessandria. Vedrai il castello di Qitbay, che si trova sopra il porto orientale di Alessandria. È una fortezza con torri circolari e porte a picco sul mare. Il forte fu costruito nel XV secolo dal sultano Sharaf sul sito dell’antico Faro di Alessandria, crollato durante un terremoto.
Visiterai anche il Parco Montazah, che è la residenza dei re egiziani. Questo bellissimo parco si estende su una superficie di circa 150 ettari ed è piantumato con palme, pini mediterranei e altre conifere. Ci sono molte aiuole e gazebo: il parco è una popolare destinazione turistica.
Visiterai anche la moschea più grande e bella di Alessandria, Abu Al Abbas.
E ovviamente vedrai la famosa Biblioteca di Alessandria, dove ogni viaggiatore e turista curioso scoprirà molte cose nuove!
Il programma dell’escursione Cairo – Alessandria:
Verso le 4:30 un comodo autobus climatizzato vi verrà a prendere al vostro hotel.
(L’escursione Cairo – Alessandria durerà circa 6 ore (il tempo potrebbe essere un po’ più lungo perché dovremo passare attraverso un posto di blocco della polizia davanti al tunnel).
Tra tre ore ci fermeremo. Per avere la possibilità di fare uno spuntino e utilizzare la toilette (c’è una toilette sull’autobus che può essere utilizzata durante tutto il viaggio).
Giorno 1 – Il Cairo:
Arriveremo al Cairo intorno alle 9:00. Per prima cosa andremo al Museo Nazionale Egizio, dove si trovano un gran numero di manufatti egizi. Il museo è composto da più di cento sale contenenti reperti unici risalenti a circa cinquemila anni fa. Manoscritti unici, manoscritti e oggetti domestici risalenti a più di 5 mila anni fa, statue dei faraoni più famosi come Khufu, Khafre, Mikerin, Hatshepsut e molti altri, vedrai durante un tour del museo.
Dopo la visita al museo, chi lo desidera può fare un giro lungo il fiume più grande del mondo, il Nilo (questo viaggio non è incluso nel prezzo del viaggio e verrà pagato a parte)
Successivamente, gusterai un delizioso pranzo in un ristorante locale a buffet (bevande escluse).
Dopo il pranzo nel ristorante, andrai alla carta d’identità egiziana: le piramidi.
Devi sapere che in Egitto ci sono più di 100 piramidi, ma le più famose sono le Piramidi di Giza, considerate le Sette Meraviglie del Mondo, così come la leggendaria Sfinge, che attirava e attira ancora i pensieri e occhi di milioni di persone provenienti da diversi continenti del pianeta.
Ci fermeremo anche al Museo del Papiro, dove ti racconteranno e mostreranno come veniva prodotto il papiro nell’antichità o ad un oleificio, dove potrai acquistare olio di alta qualità non solo per te, ma anche per la tua famiglia e i tuoi amici.
Dopo una giornata divertente e faticosa, andremo in un hotel, dove gusterete una cena deliziosa e soddisfacente, oltre a un sonno ristoratore.
Giorno 2 – Alessandria:
Al mattino presto (intorno alle 6.00) ci aspetta la colazione e ancora una volta ci metteremo in viaggio verso la città culturale costiera dell’Egitto, Alessandria!
Ad Alessandria visiteremo luoghi come il Castello di Qitbay, che si trova sopra il porto orientale di Alessandria. Si tratta di una fortezza con torri circolari e feritoie a picco sul mare. Il forte fu costruito nel XV secolo dal sultano Al-Ashraf sul sito del faro di Alessandria, crollato durante il famoso terremoto dell’antica Alessandria.
Visiteremo il Parco Montazah, che ospita la residenza dei re egiziani. La sua superficie è di circa 150 ettari coltivati a palme, pini mediterranei e altre conifere – Montazah è una popolare destinazione turistica.
Alla fine del nostro viaggio di due giorni visiteremo la moschea più grande e bella di Alessandria, la Moschea di Abu Abbas e la famosa Biblioteca di Alessandria (vista esterna).
Pranzo in un ristorante locale.
Alla fine del viaggio Il Cairo e Alessandria da Sharm El Sheikh – ritorno a Sharm e verso mezzanotte sarai in hotel.
potresti voler guardare questo: