Bagno di Mosè
Bagno di Mosè è un viaggio terapeutico e spirituale allo stesso tempo, un invito agli amanti della natura e alle persone spirituali
L’area di Bagno di Mosè si trova a nord della città di Al-Tur, a 3 chilometri dalla città. L’acqua della vasca sgorga da 5 sorgenti che sgorgano in una vasca simile ad una piscina. La temperatura dell’acqua raggiunge i 37 gradi Celsius e contiene una percentuale di zolfo, sodio e magnesio che aiutano a curare le malattie reumatiche. E una serie di malattie della pelle.
È attribuito al profeta di Dio, Mosè, dopo che i figli d’Israele attraversarono il mare verso il Levante. Oggi, l’area del Bagno di Mosè è considerata una delle attrazioni distintive del turismo medico nel Sud Sinai.
Descrizione dell’area del Bagno di Mosè:
Un’oasi di palme da frutto. C’è un ampio bagno circondato da un’alta cupola in mattoni refrattari, che regala una meravigliosa visione estetica. All’interno del bagno ci sono dei sedili che aiutano a sedersi in acqua per rilassarsi, e dal fondo del bagno sgorga una sorgente di acqua calda.
All’esterno è presente un’ampia piscina esterna circondata da canali di drenaggio dell’acqua, che vengono rinnovati regolarmente dopo le operazioni di pulizia che avvengono in tutti i bagni. A nord di questo bagno si trova un’altra piccola piscina esterna, meno profonda del bagno grande, ad uso dei bambini.
All’altezza del Monte Musa è presente una caffetteria per fornire servizi ai visitatori della zona. Comprende tende beduine, sedie e tavoli. Comprende anche alcuni modelli artistici che esprimono la natura dell’ambiente beduino. I visitatori della zona sono ansiosi di scattare foto ricordo con questi modelli. Sulla destra di questi modelli c’è una scala per salire… Al centro del Monte Musa, e alcuni visitatori preferiscono scalare la montagna fino in cima per vedere la città di Al-Tur con tutti i suoi quartieri e villaggi dall’alto.
Vicino al bagno si trova uno dei monasteri più importanti del Governatorato del Sud. Veniva utilizzato in passato come magazzino per le provviste e come punto di ristoro per i greci in preparazione al proseguimento del cammino per la visita al Monastero di Santa Caterina.
Programma Bagno di Mosè e Chiesa di San Marco:
Partenza dal tuo hotel da Sharm El Sheikh alle 8:00.
Dirigiti a Moses Bath e rilassati.
Pranzare in un ristorante locale in città.
Visita alla Chiesa di San Marco.
Rientro in albergo. privato non con un group
potresti voler guardare questo: