Il Cairo in autobus per due giorni
Il Cairo in autobus per due giorni è un viaggio unico che permetterà di visitare lentamente le nostre famose attrazioni turistiche nel corso di due giorni, così potrai goderti la massima tranquillità e senza fretta.
Visiterai non solo le attrazioni turistiche del Cairo, ma anche i luoghi religiosi che includono santuari islamici e cristiani.
il primo giorno del Cairo in autobus per due giorni:
Visiterai: Il Museo Nazionale Egizio. Il museo comprende una rara collezione archeologica composta da 250.000 manufatti originali risalenti a più di 5.000 anni fa ed è considerata la più grande collezione di arte egizia al mondo. Oltre al Museo dei Re, di recente apertura, che comprende le mummie dei re e delle regine faraoniche d’Egitto, oltre a tutti i loro oggetti da collezione artistici, oggetti da collezione e manufatti d’oro.
Le Grandi Piramidi di Giza, Khufu, Khafre e Menkaure
La Piramide di Cheope, conosciuta anche come Grande Piramide, è la più grande e la più antica delle tre. I suoi lati formano un angolo di 51°52′ e puntano esattamente ai punti cardinali.
La piramide di Chefren è considerata la seconda piramide più grande e fu costruita per il quarto re della IV dinastia. Nella parte superiore rimane parte della crosta calcarea esterna.
La Piramide di Menkaure è la più piccola delle tre e fu costruita per il quinto re della IV dinastia.
Sull’altopiano di Giza, alle porte del Cairo, ci sono le piramidi. Sono più famosi dei tre: Khafre, Mitserino e il più famoso Khufu; Si abbina perfettamente alle stelle della cintura di Orione.
Heremkhovo è l’unica delle sette meraviglie del mondo antico ancora conservata. È il più grande, con un’altezza di 140 metri, e il più antico del mondo. La sua costruzione iniziò intorno al 2500 a.C.
La Sfinge, anche quella famosa statua che rappresenta il corpo di un leone, la testa di un essere umano e la coda di un toro. Si dice che sia il guardiano delle piramidi.
il secondo giorno del Cairo in autobus per due giorni:
Visiterai: Cittadella di Saladino. Saladino decise di costruire un castello per diventare il centro del dominio dell’Egitto. È stato testimone di eventi storici nel corso della storia egiziana ed è stata la sede del governo egiziano per diversi secoli. Gli Ayyubidi, i Mamelucchi e alcuni Ottomani governavano l’Egitto dalla cittadella. Contiene più segreti e sorprese che non scoprirai se non lo visiti durante i tour di un giorno in Egitto.
La moschea di alabastro di Muhammad Ali. Nelle moschee è vietato, secondo le consuetudini islamiche, fotografare i volti delle persone. Inoltre non ci sono immagini di icone, quindi le pareti sono decorate con vari ornamenti. La sala di preghiera è di forma quadrata, larga 40 metri, e la cupola è alta 52 metri. Le finestre sono decorate con vetrate colorate attraverso le quali filtra una luce fioca. La dimensione della sala è davvero impressionante: goditi la spiritualità
Chiesa e Monastero di San Giorgio, Chiesa di San Paolo.
Il monastero fu fondato alla fine del IX secolo da San Paolo di Xiropotamia, figlio dell’imperatore Michele I, e fu dedicato a San Giorgio il Vittorioso. Un’altra tradizione dice che in questo luogo, prima dell’arrivo di San Paolo, esistesse un antico monastero in onore dell’ingresso nel tempio della Santissima Theotokos, fondato da un personaggio di nome Stefano durante il regno dell’imperatore Costantino il Grande. Nel IX secolo il monastero era situato sulle terre di Xeropotamos e forse era ad esso annesso.
La Chiesa della Vergine Maria è una chiesa copta nel Vecchio Cairo, sopra Bab El-Maa. È conosciuta anche come Chiesa Sospesa o Sospesa
La chiesa è una delle più antiche chiese cristiane in Egitto. Risale al III secolo d.C. In precedenza, su questo sito c’era un forte romano, che fungeva da fondazione. L’edificio assunse l’aspetto moderno nei secoli VII-IX. Nell’XI secolo qui si trovava la residenza del Patriarca di Alessandria.
La chiesa prese il nome dalla sua posizione elevata sopra i bastioni del forte romano e le porte d’acqua.
All’interno si trova un’antica iconostasi in legno di cedro del Libano e intarsiata in avorio.
La chiesa contiene più di 100 icone, la più antica delle quali risale all’VIII secolo. La chiesa ospita anche le reliquie di numerosi santi. Il Museo Copto si trova nelle vicinanze.
Il nostro viaggio di due giorni al Cairo in autobus prevede anche altre opzioni, dato che possiamo fare un tour sul Nilo per goderci il grande fiume Nilo in una lussuosa barca a vela o su una barca appositamente preparata per questi tour, e anche pranzare.
Faremo anche un giro nel vecchio mercato di Khan al-Khalili per acquistare profumi, spezie meravigliose, vestiti orientali, oggetti d’antiquariato, regali e souvenir.
Il nostro Cairo in bus per due giorni è speciale e comprende tantissime attività, basta contattarci per prenotazioni o richieste
potresti anche voler guardare questo: