Petra da Sharm Elsheikh è uno dei viaggi storici più emozionanti che vivrai nella tua vita
Petra è scolpita con grandezza e creatività nella Valle Rosa della Musa, e per questo motivo è stata chiamata “La Città Rosa”.
La città di Petra si trova nel distretto di Petra del Governatorato di Ma’an, 225 chilometri a sud della capitale giordana Amman, e ad ovest della strada desertica che collega Amman con la città di Aqaba, sulla costa del Golfo di Aqaba .
La brigata si trova nella parte occidentale della città di Ma’an, centro del governatorato, e dista da essa 36 km. Si trova lungo la catena montuosa Sharah, affacciata su Wadi Araba, e per la sua natura geografica, in pendenza e circondata da montagne.
L’area della brigata è di 900 km2, mentre l’area della riserva archeologica è di 264 km2. Petra è considerata una delle regioni di questo distretto e il suo centro è la città di Wadi Musa.
Possiamo raggiungerla in macchina, ma poi dovremo camminare tra i fianchi di un’enorme città scavata nella roccia, nascosta dietro un’impenetrabile barriera di montagne appena porose chiamata Siq.
Ti riporteremo indietro nella storia
E camminerai nei luoghi dove un giorno camminarono gli antichi
Programma di viaggio a Petra
verremo a prendervi al vostro hotel a Sharm El Sheikh intorno all’01:30
E ti porterà a Nuweiba Marine, fermandosi lungo la strada a Dahab, Nuweiba per raccogliere altri ospiti e ti porterà alla traversata del traghetto.
Dopo aver superato il confine con la Giordania, prendi un autobus per l’antica città di pietra di Petra.
inizierai il tour a piedi, attraverso il Canyon (il Siq), camminerai attraverso il canyon di montagna, lungo oltre 1 chilometro. Belle formazioni di arenaria di Petra
Quando arrivi alla fine di questo bellissimo canyon, un’apertura molto stretta offre la vista su uno dei siti più spettacolari di Petra: il tesoro.
Dopo la visita al tesoro visiteremo il teatro romano e le tombe reali, che erano eccellenti ingegneri con straordinaria abilità e maestria.
poi pranzeremo in centro città.
Successivamente, continuiamo il meraviglioso tour sulla collina del castello di Al-Habis, Petra, che risale all’epoca dei crociati, per una vista mozzafiato dei profondi canyon e delle formazioni rocciose dai colori unici.
Torneremo ad Aqaba dove avrai un’ora di tempo liberoز
Quindi riporta la tua barca a Nuweiba Marine, poi di nuovo a Sharm El Sheikh con l’autobus che arriva dopo mezzanotte e verrai trasferito al tuo hotel.